di Nadia Toppino
Torna l’annuale appuntamento divenuto, grazie al consenso dei numerosi visitatori sempre crescente negli anni, un vero e proprio evento: la “Mostra Mercato di Presepi dal Mondo”.
Con un allestimento dei nuovi arrivi, quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Honduras, Haiti, USA, Guatemala, Thailandia, ,Indonesia, Turchia, Kenia, Perù , Ecuador, Russia, Ucraina, Mozambico.
A partire già dal mese scorso di novembre è possibile semplicemente ammirare o volendo acquisire, dietro contributo minimo, le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzati con i materiali più disparati.
C’è anche una sezione dedicata ai carillon e alla palle di neve di ogni foggia e dimensione, che certamente affascineranno e conquisteranno i visitatori.
Inoltre dalla Repubblica Ceca si potranno trovare gli addobbi dipinti a mano per l’albero di Natale .
La Mostra-Mercato si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
A partire dall’ 8 dicembre aperto anche tutti i giorni feriali con orario 15-19.
Domenica 1 dicembre, in occasione della “Fiera dei Puciu”, orario continuato dalle ore 9 alle 19.