In inverno stazione sciistica internazionale e in estate importante centro di villeggiatura, Limone Piemonte ospita il comprensorio sciistico della Riserva Bianca.
Riserva Bianca è lo Ski Resort che sorge tra Piemonte e Liguria, a due passi dal mare e dalle splendide colline delle Langhe. Un’ area sciistica immersa in un paesaggio incontaminato che si snoda su 80 km di piste adatte a sciatori e snowboarder di tutti i livelli e incontaminate vie freeride per chi cerca l’avventura fuoripista.
Scopri una riserva di natura, sport, adrenalina, divertimento, avventura ed emozioni … tutto l’anno
La Riserva Bianca
La “Riserva Bianca” è un unico comprensorio con circa 80 km di piste (molte delle quali con innevamento programmato) da 1050 a 2050 metri, servito da 17 impianti di risalita all’avanguardia (cabinovia, seggiovie, tapis roulant) e sistema mani-libere servono le 42 piste sempre ben innevate, garantendo divertimento in sicurezza per tutti, grandi e piccini. Si estende da Limone paese a Quota 1400 e a Limonetto.

Per chi non scia, oltre alle mille occasioni di divertimento con pista di pattinaggio, piste per la pratica del fondo e per l’escursionismo su neve, l’accogliente centro storico offre svago con locali alla moda e caffè ricercati, oltre alla possibilità di fare un salto nella storia visitando l’antica parrocchiale gotica e la storica “Fontana blu” dove si dissetò Papa Pio VII. L’eccellente riqualificazione del centro storico ha riportato allo splendore questo borgo alpino già conosciuto dai romani.
Per i più piccini, che si avvicinano allo sci, sono presenti due kinder park con giochi gonfiabili, percorsi divertenti e 4 tapis roulant, mentre per gli amanti dello snowboard sono a disposizione due snowpark. Inoltre, piste in quota preparate e riservate per gli amanti delle racchette da neve: percorsi alla portata di tutta la famiglia che consentono anche ai non-sciatori di potersi godere rilassanti passeggiate sulla neve ammirando un panorama mozzafiato che spazia su buona parte dell’arco alpino occidentale.
