Arborina Relais

La Morra

Tutti gli articoli

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo

Nel cuore delle vigne, dove non esistono lo stress e il rumore della vita frenetica, ma regnano tranquillità e silenzio, ci si può far trasportare nell’armonia dei sapori e nel benessere della cura di sé.

Qui dove le terre sono ricamate di vigne, castelli e paesi che profumano di tradizione, si aprono le porte dell’Arborina Relais, un piccolo e prezioso boutique hotel a La Morra, splendidamente integrato nella natura e nel paesaggio che lo circonda.

Nel dialetto piemontese “arborina” è il germoglio, cioè la nuova piantina che sta nascendo dalla pianta madre. Arborina è anche uno dei crus delle zone di produzione del vino barolo, che porta lo stesso nome della collina che affianca il Relais e su cui si affacciano le suites e le terrazze delle camere.

Arborina quindi, rappresenta un omaggio ai sei produttori che ne preservano e celebrano il patrimonio vitivinicolo circostante.

Le Suites

  • JUNIOR SUITE situata al secondo livello
  • GARDEN SUITE situata al primo livello con giardino privato e patio, affacciata sulla valle e le colline del Barolo
  • ROMANTIC SUITE: appartamento situato al secondo livello, con letto a baldacchino e soffitto in legno con travi a vista

Concepite per accogliere gli ospiti con il massimo confort, tutte le camere sono arredate con materiali e oggetti di design e sono dotate di letti ampi, morbidi e una spettacolare vetrata che si affaccia sul panorama mozzafiato delle colline del Barolo.
Tutta la struttura è circondata dalle vigne e, con l’arrivo dell’autunno è possibile godere della vista dei grappoli e dei colori dell’autunno a due passi dal giardino.

Ogni camera ha un patio o un terrazzo attrezzato con tavolino e sedie e un giardino privato con sdraio.

Ciascuna suite è dotata di un materasso Simmons cm 180×200, mobile tv, attrezzatura per thè e tisane, frigobar e possibilità di mini cucina attrezzata, bagno con ampia doccia panoramica e antibagno con lavabo, specchio e asciugacapelli, cassaforte, WIFI gratuito e climatizzazione, posto auto riservato e coperto. Ogni ospite ha libero accesso alla SPA e alla piscina e può godere ogni mattina di un’ottima colazione a buffet.

Circondati dai grappoli d’uva matura o dal verde brillante della vigna in estate, si può godere del relax nell’acqua fresca della piscina, mentre in autunno e in primavera basta uscire nel prato che collega SPA e piscina e abbinare così il caldo secco della sauna al fresco corroborante delle azzurre acque della piscina.

La terrazza

La magnifica terrazza circondata dal verde è un’intimo spazio esterno a disposizione degli ospiti per un aperitivo al calare della sera o per una sessione di yoga o tai chi al mattino presto o, semplicemente, per un po’ di relax con vista.

Oltre al riposo…

Il Relais Arborina offre una serie di esperienze molto varia oltre al riposo e alla cura di sé: trekking sui sentieri del Barolo attraversando le colline dei grandi Crus, degustazioni di vini, tour in macchina con autista, truffle hunt, corsi di cucina, pic nic e, per i più sportivi, noleggio di e-bike trekking o mountain bike (biciclette elettriche con pedalata assistita), golf ( due campi da 9 e 18 buche a 6 e 10 km dall’Arborina Relais), trekking e/o escursionismo alpino, tennis, equitazione,…

Condividi l'articolo

Arborina Relais

Frazione Annunziata, 27 – 12064 La Morra
Tel(+ 39) 0173 500340
info@osteriarborina.it
www.arborinarelais.it