L’Hotel del Castello è un luogo esclusivo situato nel pieno del Roero e la sua balconata domina oltre 60 chilometri di territorio UNESCO.
Nel Settecento, il Castello fu la realizzazione di un sogno di Carlo Giacinto Roero, signore di Guarene, che volendo una nuova e splendida dimora e se la costruì, circondandola di giardini e arredandola.
Oggi il castello è rimasto intatto con tutte le sue opere d’arte ed è diventato anche un albergo di alta classe, tappa importante nell’itinerario del Barocco piemontese.
L’Hotel presenta 12 camere: 8 al terzo piano, battezzate con nomi di personaggi storici e 4 al pian terreno. Gli ambienti, nel rispetto della planimetria e delle decorazioni affrescate, sono stati ristrutturati e dotati di sale da bagno rivestite in marmi prestigiosi. Le tappezzerie, in seta e velluto di seta, sono state applicate alle pareti mediante telai imbottiti di mollettone come nelle grandi dimore patrizie dei secoli scorsi. Gli arredi, in massima parte originari del castello, sono tutti d’epoca.
Gli ospiti troveranno quindi un ambiente in cui viveva un nobile del Settecento e allo stesso tempo gli strumenti più avanzati del comfort dei nostri giorni. Ogni camera è dotata di domotica, televisore a LED, cassaforte, minibar, Internet Wi-Fi e nella struttura si può usufruire di un servizio di parrucchiere, massaggi ed estetista.
Chi sosterà nelle due Sale Cinesi, festosamente ricoperte di “carte alla China”, troverà letti a baldacchino e tappezzerie di metà del Settecento perfettamente conservate che provengono direttamente dall’Oriente.
