Il Boscareto Resort & Spa

Serralunga d'Alba

Tutti gli articoli

Alto contrasto Aumenta dimensione carattere Leggi il testo dell'articolo

Il Boscareto Resort & Spa è un luogo d’incanto immerso nei vigneti, sulla sommità di una collina coltivata a nebbiolo, che si affaccia sui luoghi più affascinanti di una terra ricca di storia, letteratura e tradizioni.

Nato nel 2009 da un’idea della famiglia Dogliani, Il Boscareto Resort & Spa è un luogo unico, che aggiunge a un territorio tradizionale e cosmopolita la dimensione perfetta del cinque stelle lusso e il senso intimo di cura e attenzione di una famiglia. Capace di interpretare e trasmettere agli ospiti la profonda passione per l’accoglienza e la qualità, il resort è sospeso nel silenzio della natura, ma situato a pochi minuti dalla città di Alba. Intorno le colline e i vigneti che racchiudono l’eccellenza dei grandi Baroli, i borghi antichi, il senso autentico della tradizione di Langa.

La struttura è di architettura contemporanea: un castello moderno con massimi confort e tecnologia all’avanguardia che rispetta il valore dell’ambiente circostante fortemente legato alle tradizioni. Molti dei materiali utilizzati nella costruzione infatti, come la pietra di Langa, la pietra di Vico (Vicoforte) e il legno di frassino, provengono dal territorio.

Nelle camere e in tutti gli ambienti comuni è predominante il vetro che consente al paesaggio circostante e al mutare delle stagioni di entrare negli ambienti interni.

Cascina Boscareto (tra le nove tenute della Cantina Beni di Batasiolo sempre di proprietà della famiglia Dogliani) è stata scelta per la posizione geografica e panoramica unica, circondata da trentatré ettari di vigneti di proprietà, nel cuore delle Langhe. I lavori di costruzione hanno avuto inizio nel 2006 per concludersi dopo tre anni, il 18 ottobre 2009.

Le camere

Il Boscareto Resort & Spa ospita 39 camere di cui 10 suite. Gli ampi spazi sono il tratto comune di tutti gli ambienti: dai grandi corridoi di passaggio, ai salotti, alle camere che misurano dai trenta agli ottanta metri quadrati. In ogni camera è presente un’atmosfera accogliente e luminosa grazie ai tessuti di seta che ricoprono le pareti e alle ampie finestre che formano quadri naturali da osservare senza stancarsi mai. Gli arredi interni, disegnati ad hoc e realizzati artigianalmente, sono in acero tinto e si abbinano al colore di ogni camera. La tecnologia nelle stanze comprende impianti di audio diffusione, wifi, tv e hifi Bang & Olufsen.

La Sovrana Spa

La Sovrana è la SPA dedicata al relax e alla cura del corpo, divisa su due piani. Al piano superiore la Sala delle acque, con piscina, vasca idromassaggio e palestra propone l’avanguardia delle attrezzature Technogym, perfette per la remise en forme; al piano inferiore si trovano le suite massaggi e trattamenti, la sala make up e hairstyle, la sauna finlandese, il bagno turco aromatico, il frigidarium, le docce emozionali e di reazione, e un angolo relax con camino dove sono serviti tè e tisane rilassanti. All’esterno il solarium accoglie l’ospite in un salotto en plein air. Il sistema a scomparsa delle vetrate della Sala delle acque permette agli ospiti un accesso diretto all’esterno, per immergersi nell’ambiente naturale o per godere della piacevole brezza durante la stagione estiva. In inverno le vetrate offrono l’emozione di un caldo bagno con vista sulle colline innevate.

In ogni momento gli ospiti trovano a La Sovrana Spa un team appassionato, la ricerca costante dei prodotti più innovativi e delle tecniche più efficaci. La componente orientale è marcata, consolidata da viaggi mirati di approfondimento dello staff in India nei centri Ayurveda più autentici. Dal 2017 La Sovrana Spa si è aperta a una ricerca più ampia sul meglio della cosmesi. I prodotti attualmente utilizzati sono Skinceuticals, Bergila, Benefica, Aveda, ma l’obiettivo è quello di aggiornare costantemente la gamma individuando le innovazioni più efficaci. Punto fermo rimangono i rituali benessere La Sovrana, con il colloquio iniziale personalizzato, l’aromaterapia, i panni caldi.

Le Sale Eventi

Un paesaggio straordinario, i filari dei grandi Baroli che si snodano guidando l’occhio sulle colline incantate delle Langhe, una struttura capace di unire lusso e cura personalizzata per ogni ospite, le camere dallo charme moderno ed elegante, la SPA La Sovrana per lasciarsi alle spalle ogni tensione. Il Boscareto Resort & SPA è l’ambiente ideale per progettare un evento, personale o aziendale, coniugando bellezza, eccellenza del servizio, visite nei luoghi celebri di questo territorio, come Alba e la sua grande tradizione per il tartufo bianco.

Condividi l'articolo

Il Boscareto Resort & Spa

Via Roddino, 21 – 12050 Serralunga d’Alba
Tel: 0173 613036
info@ilboscaretoresort.it
www.ilboscaretoresort.it

Ti potrebbe interessare...