Nel cuore delle Langhe, circondato da un magico paesaggio, un luogo dove l’autenticità della cucina si riflette nell’amore per l’ospitalità.
Il paesaggio che circonda questa caratteristica struttura ricettiva dotata di camere e ristorante lascia davvero senza fiato. E non solo per la bellezza, ormai famosa e celebrata in tutto il mondo, ma soprattutto per il senso di pace, tranquillità e ospitalità che si respira frequentando e apprezzando il valore di un borgo storico, qual è appunto Serralunga d’Alba.

“La rosa dei vini”, che sin dal nome evoca dolcezza, si presenta con ben tre camere doppie e tre camere da tre (ampliabili a quattro) posti letto, arredate con cura e semplicità.
Il menù del ristorante varia di stagione in stagione, riflettendo la molteplicità e la genuinità dei piatti piemontesi tradizionali. Il ristorante è stato realizzato secondo i più moderni criteri di architettura e ospitalità. Dispone di una sala interna, arredata con eleganza e raffinatezza nei toni dell’ocra e del beige, in grado di ospitare fino a un massimo di 30 coperti. Un ampio déhors affacciato sulle colline consente di accogliere altre 80 persone e di gustare ottimi piatti e degli eccellenti vini in un’atmosfera difficile da dimenticare.

Giorgio in cucina ed Elisa in sala propongono menù in grado di riflettere la varietà e la genuinità della tradizione locale, contemplando e affidandosi a una stagionalità che per la Langa è un valore condiviso e apprezzato soprattutto dalla clientela internazionale.
«Abbiamo capito, in verità già da qualche tempo», fanno sapere i titolari dell’attività, «che nella vita di un celiaco le vacanze sono un punto cruciale. Noi, sensibili a questa esigenza, ci siamo dunque attrezzati per proporre ottima cucina anche per chi soffre di intolleranza al glutine».
Completa l’offerta di questo paradiso in mezzo alle colline la massima cura nella selezione dei vini locali che consente al locale di presentare una carta dei vini tra le più prestigiose con il piacevole compito di esaltare i già ricchi sapori della tavola. Imbattibile, secondo il giudizio unanime dei commensali, il vitello tonnato della casa. A rendere questo antipasto speciale sono sicuramente una carne di prima qualità e una salsa che solo la bravura in cucina può rendere così gustosa!

Incontra grande successo anche il rinnovato déhors che consente piacevoli degustazioni e gradevoli momenti conviviali.
